Ripresa dell'attività escursionistica - luglio 2020

Mercoledì 8 luglio 2020 il Consiglio Direttivo di FIAB Vivilabici, dopo una attenta valutazione e una approfondita discussione ha deciso, all'unanimità, di riprendere l'attività escursionistica, nel rispetto di tutte le norme previste dai DPCM (Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri), dalle ordinanze della Regione Veneto e dai protocolli sottoscritti dalla quasi totalità delle associazioni FIAB del Veneto:
1. PROTOCOLLO PER RIPRESA CICLOESCURSIONI (FIAB, 13 giugno 2020)
2. INFORMATIVA PER I PARTECIPANTI CICLOESCURSIONI (FIAB, 13 giugno 2020)
(protocollo di autocontrollo covid-19)

3. MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE (FIAB, 13 GIUGNO 2020)

Per il momento iniziamo con due escursioni semplici con partenza arrivo a San Donà:
venerdì 24 luglio: pedalata notturna di circa 28 km avente come mèta il "Chiosco Salsi 17" posto sulla ciclabile Caposile/Jesolo; ritrovo ore 20.10 in Piazza Indipendenza, partenza ore 20.30; rientro previsto alle ore 23.00/23.30 .
domenica 26 luglio: i Boschi Bandiziol e Prassaccon di S. Stino di Livenza (circa 57 km); ritrovo ore 7.40 in Piazza Indipendenza, partenza ore 8.00; rientro previsto ore 13.00/13.30 .

La partecipazione a queste e alle prossime escursioni da noi organizzate è riservata ai soci FIAB in regola con l'iscrizione per il corrente anno.
Per poter partecipare è necessaria una preiscrizione (sms, WhatsApp o chiamata vocale al 338 5956215 oppure email a postmaster@vivilabici.it) alla quale deve seguire un nostro "OK".
Ogni partecipante prima della partenza deve dimostrare di essere in possesso di mascherina e di liquido igienizzante per le mani e deve inoltre consegnare al capogita il modulo di autocertificazione compilato e firmato. Chi non ha la possibilità di scaricarlo e stamparlo potrà compilare una copia da noi fornita prima della partenza.

Ci si può iscrivere già da oggi (per il momento abbiamo fissato a 30 il numero max. dei partecipanti).

Per le escursioni che prevedono l'uso dell'autobus vi informiamo che la Regione Veneto ha abolito la limitazione del numero dei posti utilizzabili, tuttavia, prima di riprendere anche questo tipo di escursioni chiediamo a tutti i soci di comunicarci con largo anticipo l'intenzione a partecipare e ciò allo scopo di essere sicuri di coprire i costi per il noleggio dell'autobus con carrello portabici .
A tal proposito le nostre proposte per il mese di agosto sono le seguenti:
- domenica 2 agosto: da Venzone a Palmanova (già in programma per il 14 giugno);
- sabato 29 agosto: da Belluno a Feltre (già in programma per il 26 luglio).

(pubblicato il 10 luglio 2020)