Cuore e bici per il Nepal, a cura di Fausto De Poi

venerdì 17 gen. 2025 - Auditorium del Centro Culturale

Piazza Indipendenza, San Donà di Piave, ore 21.00

Il quarto e ultimo appuntamento delle BiciSerate, organizzate da Magica Bike in collaborazione con FIAB San Donà di Piave Vivilabici e CAI San Donà si terrà venerdì 17 gennaio 2025 a San Donà di Piave, presso l'Auditorium del Centro Culturale, con inizio alle ore 21.00.

Tema delle serata: Cuore e bici per il Nepal, racconto del legame speciale instaurato con il popolo di queste terre alte dal cicloviaggiatore bellunese Fausto De Poi, nelle diverse occasioni ed esperienze vissute in Nepal.

Fausto De Poi di Sospirolo, piccolo comune della provincia di Belluno ci racconta il suo viaggio straordinario per il Nepal in sella alla sua bicicletta. Ha pedalato per oltre 10.000 Km, attraversando tredici Stati diversi: Italia, Slovena, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Russia, Kazakistan, Kirghizistann, Cina, Tibet e…finalmente Nepal. In sella a quella che ha soprannominato la sua “Verdolina”, ha voluto portare il proprio contributo in un luogo che negli anni passati è stato colpito profondamente dal terremoto.

A questa avventura ha dedicato anche un libro: “Sembra Vero. Storie di viaggi in Nepal” (Tresogni editore) in cui parla della sua avvincente storia tra montagne e natura, e racconta il Nepal più profondo e il cuore del suo popolo: “Il terremoto in Nepal del 2015 è la scintilla iniziale. Un montanaro dal cuore grande e un meraviglioso popolo sono gli ingredienti di questa avvincente storia, fatta di paesaggi maestosi, di natura incontaminata, di incontri, di ospitalità e di grandi valori. Una lettura che riempie di gioia e di emozioni.”

Per la locandina che pubblicizza l'evento: clicca qui.